Villa Boccaccini

.
Villa Boccaccini si trova in una frazione del Comune di Comacchio. Un tempo splendida e rinomata specialmente per gli affreschi interni, ora è completamente abbandonata e in disfacimento. Famosa anche perché al suo interno sono state girate alcune scene del film “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati
.
Villa Boccaccini
.

Qui, la Villa in una foto a colori che ho scattato nel 2o11

.

Pubblicità

63 thoughts on “Villa Boccaccini

  1. wowwwwwww sarebbe bello da ristruturarem ma fondamentale di non distruggere la vegetazione… bellissima foto anche quello in colore … ti abbraccio cara Pat ❤

  2. Antica dimora, cassaforte segreta di vite spese e trascorse nel vano tentativo di sconfiggere il tempo che però beffardo ha sempre l’arroganza di coglierne l’ultima parola e l’ultimo attimo di vita prima di prenderne il sopravvento. Ciao neh!

  3. Un edificio straordinario ridotto a un rudere, che peccato! Le amministrazioni comunali e regionali dovrebbero avere cura di certi gioielli del passato e valorizzarli. Poteva essere un ottimo sito per un museo. Peccato…
    Ciao
    Marirò

    • E purtroppo ce ne vedo tante quando vado a fare viaggetti ed è un vero peccato che nessuno abbia mai fatto nulla per salvare queste bellezze.
      Ciao, serena notte Marirò.
      Pat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...