Al calar della sera…

Rondine

 

Rondine che si riposa osservando il calar del sole…

(Foto scattata controluce)

 

cornicetta

NOTA:

Ritorno dopo parecchi giorni di assenza, durante i quali ho seguito tutti come meglio ho potuto. Ho ammirato tante foto, letto belle poesie, belle recensioni di libri, racconti, ricette e tanto altro. Non ho mai, se non molto raramente, lasciato segno del mio passaggio per non fare torto a nessuno. Sono ancora in arretrato con chi scrive romanzi a puntate o racconti a puntate, ma è sempre mia intenzione recuperare ogni volta che avrò un po’ di tempo libero in più. Faccio di tutto cuore i miei complimenti a tutti, nessuno escluso. Bravissimi e grazie delle tante emozioni che mi avete donato ogni volta che mi sono potuta collegare ai vostri blog!

Confesso che non sarò presente come lo ero prima di questa sospensione, gli impegni del mio quotidiano sono molti e di vario tipo, il tempo libero veramente pochissimo e ammetto che non ho idea di quanto possa durare tutto questo, quindi non prometto nulla, chiedo solamente una piccola cortesia. Non offendetevi se salto qualche vostra pubblicazione, se non lascio segno del mio passaggio oppure se lascio un semplice Like. Non significa che ho preferenze per qualcuno a discapito di altri, anche se ovviamente ci sono persone con le quali il contatto è più frequente e stretto, ma credo che sia così  un po’ per tutti e non solo per me. Voglio però precisare un particolare:  non amo molto chi viene nel mio blog solamente per scrivermi “passa da me” oppure ” perché non ti fai mai vedere da me” o altre cose del genere Probabilmente scrivere queste parole attirerà antipatia nei miei confronti, ma ho sempre preferito essere sincera e schietta. Io voglio sentirmi libera di passare quando ho tempo, se mi interessa quello che viene pubblicato e soprattutto se si instaura un bel rapporto con la persona-autore del blog (questo anche se la mia visita non viene ricambiata, non l’ho mai preteso e mai lo farò); ma spero anche che passino da me persone per gli stessi motivi e non solo per aumentare la possibilità di avere come riscontro più like alle loro pubblicazioni e la lista dei follower più lunga.

Ringrazio tantissimo chi mi ha scritto in privato per avere notizie, ho risposto volentieri alle loro mail, ma so anche che avendo chiuso i commenti non ho dato ad altri la possibilità di farlo e sicuramente alcune persone sarebbero passate spesso per lasciare i loro saluti e per chiedere notizie. Preferisco non fare nomi e non dico questo per altezzosità, ma perché è già capitato nei miei precedenti periodi di assenza, anche se più corti di quest’ultimo che è durato quasi due mesi.

Beh direi che è il caso di terminare qui, come “nota” è alquanto lunga, forse sballata o forse ritenuta senza fondamento o per meglio dire un “di più” che potevo evitare, ma ho scritto di getto quello che penso veramente!

Un grande saluto a tutti e ben ritrovati!

Patrizia

 

cornicetta

 

60 thoughts on “Al calar della sera…

  1. Mia cara Patrizia… hai scelto la rondine come nuovo inizio.. secondo gli nativi americani la rondine il messaggero del fratello maggiore.. Non ti devi scusare per nulla, noi tutti abbiamo una vita fuori di questo mondo virtuale…importante sapere che tu stai bene, e questo che conta per me… Fai tutto con calma mia cara… un forte abbraccio e tanti Bussi dalla tua amica Pif ♥

    • Che belli il significato dei nativi americani.
      Io sto bene, un po’ acciaccata (sarà la vecchiaia ahahah) ma nulla di preoccupante, sicuramente la stanchezza che si accumula sempre di più, Sicuramente farò tutto con più calma, come mi suggerisci, non ho intenzione di stare anche fino alle due o le tre di notte come facevo prima per rispondere a tutti o quasi tutti, era diventato insostenibile, non avrei retto a lungo, quindi ora deve tornare ad essere un piacere e non un dovere tenere aperto il blog, di questo ne sono convinta.
      Ricambio il tuo abbraccio forte forte e tanti bussi anche a te dolcissima Rebecca.
      Serena notte, Pat

    • Non devi stare sveglia di notte per il blog… cara Pat e giunto il momento che ci facciamo clonare almeno 3 cloni uno per il lavoro, l’altro per le lavori in casa… e l’altro per il blog.. e noi due andiamo shopping — che ne dici??? abbi una bellissima giornata Bussi❤

      mai stressarsi per il blog… ti ricordi una volta scrivevo ogni giorno un post… adesso solo due a settimana … e lascio tanti like😀

    • Mica male la tua idea, tre cloni che sistemano tutto e noi totale libertà😀
      Tranquilla, non ho intenzione di stressarmi per il blog, ora con assoluta calma, niente star sveglia come prima fino a notte fonda.
      Bussi a te e buona serata.
      Pat

    • a volte un clone poi cambiarti la vita😀 te lo faccio sapere quando mi lascio clonare😉 … fai bene prima la salute poi la vita e poi se c’è il tempo il blog… Bussi buona giornata cara Pat❤

    • Non preoccuparti cara Orla, sono stata io a chiudere i commenti e quindi a bloccare chi voleva scrivermi. Felice anche io di rileggerti. Baciotti, Pat!

  2. Bentornata! E con che meraviglia di immagine.
    bella la libertà di poter guardare al di sopra dell’umano…bella la tua libertà di andare venire😉 Chi ti segue con rispetto non ti dimentica, neanche con i commenti chiusi.
    Abbraccio.

    • Grazie mille cara Fulvia per questa bellissima accoglienza e soprattutto per le tue parole, che condivido totalmente. Se c’è rispetto non si dimenticano le persone, è verissimo.
      Ricambio di tutto cuore l’abbraccio!
      Pat

  3. “Voglio però precisare un particolare: non amo molto chi viene nel mio blog solamente per scrivermi “passa da me” oppure ” perché non ti fai mai vedere da me” o altre cose del genere Probabilmente scrivere queste parole attirerà antipatia nei miei confronti, ma ho sempre preferito essere sincera e schietta. Io voglio sentirmi libera di passare quando ho tempo, se mi interessa quello che viene pubblicato e soprattutto se si instaura un bel rapporto con la persona-autore del blog (questo anche se la mia visita non viene ricambiata, non l’ho mai preteso e mai lo farò); ma spero anche che passino da me persone per gli stessi motivi e non solo per aumentare la possibilità di avere come riscontro più like alle loro pubblicazioni e la lista dei follower più lunga.”

    Pat TI AMO,
    ecco perché sei la mia preferita😀😀😀 …

    Un abbraccio e ti auguro buona serata🙂 …
    Marì

    P.s. Sono contenta di rileggerti🙂🙂🙂 …

  4. Mi fa piacere ritrovarti e spero bene più di quanto non possa apparire da quello che scrivi, e non perché non appaia, ma solo perché spesso l’espressione della scrittura viene filtrata dal nostro personale modo di sentire che talvolta la realtà di chi scrive viene deformata.
    Concordo con il tuo dissentire sulla presenza utilitaristica sui blog altrui per i motivi che si possono facilmente immaginare ed aggiungo che ho da sempre, e cioè da quando ho aperto il mio blog, considerato il commento come un’opportunità che abbiamo di entrare nel mondo altrui, che dovremmo fare in punta di piedi e senza ostentare atteggiamenti saccenti. In questo modo tutto si trasforma in un arricchimento reciproco.
    Ma naturalmente non tutti la pensiamo allo stesso modo e non tutti siamo qui per i medesimi motivi.

    Bentornata allora Patrizia, spero che la disponibilità del tuo tempo ti permetta più tempo… per essere qui con le tue straordinarie foto.

    Un saluto ed anche un augurio che tutto proceda bene!

    Uomo

  5. Ciao Pat,
    non devi giustificarti di niente! Tutti noi, fuori da Internet, abbiamo una vita e spesso gli impegni ci impediscono di fare le cose che vorremmo fare, nel modo migliore che vorremmo!
    Vivi serenamente e in bocca al lupo per i tuoi problemi di salute… Complimenti anche per la bella foto!
    Buon fine settimana!!!!

  6. Ciao patrizia, ben riletta🙂
    Non leggo i commenti quindi scusa se ripeto cose che hai già detto
    Come stai?
    Buona domenica sera,
    Marirò

    p.s. il giorno in cui dovessi sentire il blog come un obbligo per qualsiasi cosa, lo chiuderei all’istante. Almeno qui sentiamoci e restiamo liberi da vari vincoli. Facciamo quel che si può e solo per il piacere di farlo. Bacioni❤

    • >Grazie Marirò, sto abbastanza bene, sempre presa da mille impegni e con gli occhi che non vogliono saperne di guarire completamente. Nulla di serio per fortuna, solo una fastidiosa infiammazione che le molte ore passate al pc non aiutano sicuramente a passare, per questo la scelta di allentare con il blog. Concorso con il tuo P:S:, Grazie!!
      Bacioni a te, Pat ❤

Lascia un commento

