Sguardi tra rondini

Sono tornate le rondini, non hanno trovato temperature calde, anzi direi alquanto freddine. Il mio timore è stato subito quello  che patissero troppo e credo che sicuramente qualcuna non si è salvata. In un magazzino circa una settimana fa ne ho trovate due e le ho fotografate, sembravano stare bene, svolazzavano tranquille e quel riparo dove ogni anno tornano ritrovando i loro nidi è stato sicuramente la loro salvezza.

.

rondine 1

E’ stato bello guardare come si studiavano a vicenda, guardandosi con curiosità, svolazzare insieme per poi appoggiarsi ad una barra di ferro che corre lungo il muro del magazzino.

rondine 2

Dopo parecchi voli e parecchi approcci, si sono avvicinate. Bellissimo, penso proprio che in questi giorni abbiano scelto il  nido dove far nascere i loro piccoli. Spero di poterci tornare per fotografarli, anche se i nidi sono posti molto in alto e fotografando dal basso il risultato non è mai dei migliori. Chissà, magari trovo la maniera di avvicinarmi al nido, forse nel magazzino c’è una scala e se la uso con cautela….. mah vedremo!!!

rondini 3

.

57 thoughts on “Sguardi tra rondini

  1. che belli… adoro le rondine sono grande massaggiatori secondi gli nativi americani… buon sabato cara Pat… Bussi Pif❤

  2. M;a che meraviglia!
    Se avessimo lasciato sottotetti con il legno ne avremmo molte di più…
    Anche da noi sono arrivati gli inquilini annuali. Non so postare foto su altri blog ma questa sera metto immagine sul mio, se ti va e non hai impegni prova a passare.
    Buona primavera e buon fine settimana.

  3. Buongiorno la mia cara Patrizia, amo molto le rondini, sono talmente belle, non sono arrivate qui ancora… Le tue foto sono splendide! Bacio e buona domenica nella gioia e la tenerezza

    • Arriveranno sicuramente tra poco tempo cara Maria-Lina e anche i vostri cieli saranno adornati dai loro voli e dal loro canto.
      Un abbraccio d e dolce notte.
      Ciao, Pat

  4. Sguardi tra rondini, mai titolo fu più indicato, nelle prime due immagini si nota proprio lo sguardo tipico di chi si studia, poi nella terza immagine si denota un timido approccio anche se con una certa indifferenza se non addirittura diffidenza, poi bando agli indugi sembrano dirsi, (lui) ma che piumaggio bianco che hai, il mio è molto più scuro, quasi sul marroncino, (lei) ma anche il tuo è di un bel color bruno, e come ben si sa un cinguettio tira l’altro e in tanto il tempo passa e magari arriva la primavera con la sua luce ed il suo calor, ecc.ecc. e vissero felici e contenti/e. Non badare agli sproloqui, è ben risaputo che noi ultramillenari nell’osservar l’arrivo delle rondini non riusciamo a trattenere l’emozione. Ciaooo neh! alla prox.

  5. che belle che sono!
    Sopra il mio balcone abbiamo un nido che viene usato da molti anni.
    la cosa bella è stata quando durante una riunione di condominio, invece di decidere come farlo togliere (quando è abitato sporca i sottostanti balconi ed anche l’entrata,) si è deciso di mettere una protezione più in basso dove va a finire tutto lo sporco, non cadendo quindi dappertutto.
    Una delle pochissime decisioni intelligenti presa durante una riunione di condominio.

  6. bonsoir Gentille PATRIZIA

    Un détour par chez toi

    l’amitié est une bonne confiance

    Que l’on partage à deux

    Avec une tendresse

    Des fous rires

    De l’écoute

    Des écris sur les pages des blogs

    Surtout la santé pour faire que notre amitié ne s’efface pas

    Belle soirée bises et belle semaine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...