Pescatori di vongole

.
pescatori di vongole
.

30 thoughts on “Pescatori di vongole

  1. Delicata foto.
    Eppure, sono certo che chi vuole aderire agli srereotipi, non accorgendosi di quanto chi ci sta di fronte sia diverso dal giorno prima , ha solo la necessità di non far fatica.
    Perché, a leggere gli altri, aprendo petto cuore ed orecchie, provoca affanno, logoramento.
    Ed allora, sforzarsi per chi, per che cosa?
    Che qui, se continuo, mi viene un attacco d’asma, il duodeno collassa, i muscoli, figurarsi.
    Meglio si confà lo stato da “figurina panini”. Ferma. Immota. Senza alcun pensiero immanente.
    Ed io direi, treccia, il nostro ruolo è

    Those Girls – Karen Harding

  2. Perbacco, a pensare alle vongole, mi vien fame persino a quest’ora!😀
    La fotografia è deliziosa, trasmette un senso di autenticità e genuinità che ricordano la bellezza di questo lavoro.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^____^

  3. Bellissima foto! Ho sempre pensato alle vongole come ad un cibo ottimo ma non strettamente necessario. Mi ha fatto ricredere un amico vegano che mi ha detto che è l’unico cibo animale che mangia perchè contengono alcuni minerali che altrimenti non troverebbe nella dieta esclusivamente vegetale. Non saprei dire di più perchè non ho approfondito la questione.

    • Io le mangio raramente, non mi piacciono molto, però sinceramente non sapevo che i vegani le mangiassero per i minerali che contengono. Chissà, magari approfondisco anche io la questione🙂
      Ciao, buona giornata. Pat

  4. Che buoni gli spaghetti con le vongole!! E dobbiamo ringraziare questi pescatori se possiamo gustarli.
    Complimenti per la foto, anche in b-n si fa notare.
    Un caro saluto,
    Marirò

Lascia un commento

