Comacchio – Carnevale sull’acqua 2015

.
Maschere
.
COMACCHIO CARNEVALE SULL’ACQUA
4° edizione

Lungo i canali del centro storico hanno sfilato le barche allegoriche addobbate a tema e accompagnate dai cortei in maschera formati dagli alunni delle scuole e dai gruppi parrocchiali.

Le dieci “batane”  in parata allegorica hanno interpretato:

.

.

Le due Domeniche dedicate al Carnevale ( 8 e 15 febbraio 2015) , oltre alla parata delle “batane”, sono state animate da momenti di gioco, stand con distribuzione di crostoli e dolciumi, esibizioni in maschera delle scuole di ballo, giochi di magia, fantasia e bolle di sapone…e tante altre attrazioni.

.

74 thoughts on “Comacchio – Carnevale sull’acqua 2015

  1. E sempre fatto tutto cosi con tanto amore… adoro le usanze quando vengono fatto con il cuore… ora mia guardo le foto un bacio a te cara Pat

    • Ultimamente diversi commenti vanno nella casella degli spam e prima che si possano vedere devo dare la mia approvazione. Non so perché succede, ma si risolve in fretta, appena ho un attimo di tempo controllo lo spam e sistemo sempre tutto. Non sempre riesco a farlo subito, ma stai sicura che nel corso della giornata lo faccio sempre🙂

    • non ti preocupare, a volte forse e anche colpa mia scrivo e poi non mando l’invio🙂 e la vecchiaia poi torno e mi domando dove è il commento di prima😉

  2. Bellissimo, mia signora.
    Respirammo, grazie alle vostre foto un passato che, per lavoro, avevamo perso di vista. Seguivamo, un bel po’ di tempo fa, il carnevale di Cento e poi quello di San Giovanni in Persiceto (quel carnevale che ha la caratteristica finale dello “spillo“, giusto per intenderci).
    Quello di Comacchio non era a nostra conoscenza malgrad, proprio a Comacchio, vantiamo poche ma solidissime amicizie.
    Abbiate le nostre, più care, cordialità

    • Vi ringrazio tantissimo caro Lord Ninni e sono lieta di avervi fatto respirare nuovamente l’aria del Carnevale ed è piacevole sapere che avete solidissime amicizie a Comacchio!
      Cordialità a Voi Milord.
      Patrizia

    • Si Kalosf, li ho un pochettino potenziati, perché le foto erano metà in ombra e metà colpite in pieno dal sole. Così ho provato a potenziare poco poco i contrasti e mi sono sembrate più omogenee! Grazie🙂
      Ciao, Pat

  3. Ecco, vedi cosa vuol dire saper fare un bel racconto fotografico?
    E tu che ci vuoi privare delle tue belle foto mannaggia!!!🙂

    ps: te magno er core, ma che dico, dippiù, dippiù.

    Ciao, ci sentiamo presto. .-)

  4. Cara Patrizia, come sempre racconti emozioni, magie, le tue foto sono la vita che scorre e poi queste barche piene di gioia e le maschere, l’allegria. Per fortuna sei tornata, un caro abbraccio

  5. Cara Patrizia, mi scuso se troverai un doppione del mio commento ma il pc funziona male. Ti dicevo che come sempre hai saputo ,con le tue immagini , creare una deliziosa storia piena di emozioni di allegria, di vita, di tradizioni: Poi le barche e le maschere, i costumi, la festa, l’acqua i canali. Grazie e sono felice che sei tornata.

    • Non devi scusarti, non è solo colpa del pc che funziona male, spesso purtroppo, mi mette i commenti che lasciate negli spam e finché non vado ad approvarli non compaiono nel blog.
      Mi scuso anche io di questo inconveniente e ti ringrazio ancora tanto!!
      Serena notte, Patrizia

  6. ma che belle tradizioni : carri allegorici pieni di vita sull’acqua! I protagonisti si saranno divertiti tantissimo. Da me tanta delusione: scuole e parrocchie si erano organizzati da tempo e con grande entusiasmo, ma tutto è stato cancellato dalla pioggia. Un peccato!
    Ciao, complimenti per il reportage fotografico.

    • Anche da noi c’era il timore per la pioggia, ma per fortuna è andato tutto bene e la giornata è stata bella. Mi dispiace per il vostro Carnevale, veramente un peccato.
      Grazie per i complimenti.
      Ciao🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...