Interno della Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo – Chioggia

.
La Chiesa è stata edificata nel 1431 in seguito a un lascito testamentario di ser Pietro Mazzagallo, ricco cittadino di Chioggia. L’edificio è in stile gotico e sopra l’architrave del portale c’è il bassorilievo dei Santi Pietro e Paolo.

.
P.S. Le foto sono state scattate solo all’interno, quindi il bassorilievo manca!
.

1

Rosone di vetro colorato

.
All’interno vi è un grande Crocifisso tardo-rinascimentale, un Altare costituito da una vera da pozzo medievale coperta da cristallo e un Tabernacolo marmoreo del secolo  XVII.
.

2

Crocifisso tardo rinascimentale e Altare costituito da una vera da pozzo medievale coperto da un cristallo

.

3

Tabernacolo marmoreo del secolo XVII

.
Nata come Chiesa del suffragio, dopo l’ultimo restauro è stata destinata a Chiesa dell’adorazione del Santissimo Crocifisso.

 

4

Santissimo Crocifisso

.

5

Santissimo Crocifisso

.

.

Particolare del Santissimo Crocifisso

Particolare del Santissimo Crocifisso

.

46 thoughts on “Interno della Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo – Chioggia

  1. da bambina avevo sempre paura di andare nelle chiese …avevano qualcosa di freddo non so spiegare.. ancora oggi alcune chiese mi danno quella sensazione.. comunque alcune chiese sono mervigliose proprio una vera arte.. felice giornata cara Patrizia un abbraccio Pif

    • Le Chiese sono ambienti particolari a mio parere, non le ho mai sentite fredde, però se sono al buio mi mettono in soggezione, ma non resisto e le visito ugualmente, mi piacciono troppo, specialmente se antiche!!
      Felice serata cara Rebecca. Un grande abbraccio a te, Pat

  2. Buongiorno, Pat!
    Ora guarda la prima ora di una bella mattina d’autunno buio, ho letto il messaggio e caffè freddo e amaro che un sorso lentamente, io sono dolce se ho avuto poco o nessun zucchero in esso!🙂 Ho capito che ti piace il calcio solo quando la squadra gioca nazionali e che anche congratularmi con voi perché, ITALIA, la mia seconda nazionale di calcio che si preoccupano per i motivi indicati nel http://aliosapopovici.wordpress.com/2013/ 09/13 /
    è una grande squadra !!!🙂🙂🙂 E poiché Squadra Azzura parlando, mi permetta di lui auguro pieno successo a Euro 2016 qualificazioni !!!🙂🙂🙂
    Per voi, la regina dei fiori postato sul tuo bellissimo blog,
    mi permetta di offrirle anche se solo virtualmente, con tutto l’amore e l’amicizia, la regina dei fiori in tutto il mondo, orchidee !!!🙂🙂🙂

    Una grande settimana e vi auguro una meravigliosa caduta con tutto il cuore!🙂
    Con amore e l’amicizia,
    Alesa.

  3. Amo molto visitare le chiese , nelle città in cuo vado in visita è una delle prime cose che visito. Molto belle le tue foto che rendono benissimo l’idea di come è la chiesa. Splendida. Buon fine settimana .Un abbraccio :))
    Rosy

Lascia un commento

