Lovely Book Award 2014

 

Ringrazio  Medea 1976  e  Rosy  per avermi assegnato questo premio. Solitamente non continuo con le nomination quando mi viene assegnato un premio,  ma per una volta si può anche fare un’eccezione e questa è la volta giusta, perché io adoro i libri!!

.

libro-biografia-su-misura

 

.

Ecco le mie risposte:

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Solitamente scelgo i libri perché attirata dal titolo o dall’argomento che trattano. Raramente leggo le recensioni e se capita non mi faccio influenzare, ho sempre preferito rischiare di mio nella scelta.

2) Dove compri i libri: Ovunque: libreria, edicola, online, bancarelle ecc.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Ne compro sempre, non ho limiti, quindi non aspetto mai di finire quello che sto leggendo, la scorta è sempre ben fornita

4) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?  Mai

5) Hai un autore e un genere preferito?

Nessun autore preferito, spazio da un genere all’altro senza problema, anche se non manco mai di acquistare un libro che parla dell’Olocausto, nonostante ne abbia letti tantissimi ancora non riesco a dare una risposta a tutto quello che è accaduto e quindi continuo a leggerne.

6) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

Prestissimo, fin dall’infanzia. Il primo libro l’ho avuto in regalo a 5 anni e non mi sono più fermata

7) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Uno alla volta

8) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Ahio, che domanda difficile, non saprei proprio, ma se proprio devo scegliere penso “Se questo è un uomo di Primo Levi”

9) Perché ti piace leggere?

Per conoscere, per imparare, per rilassarmi, per entrare in altri mondi, per questi e per tanti altri motivi

10) La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Nessun criterio, anche se cerco di tenere vicini quelli dello stesso autore

 

Ed ecco le nomination, ovviamente con libera scelta di continuare oppure no con le assegnazioni!!

Arthur – Il mondo di Arthur

Kalosf  – Kalosf.wordpress.com

Margaret Rose –  Margaret Rose Stringer 

Rebecca – My Life 

Carlo Galli – Parole Pensieri Emozioni 

 

Buona domenica a tutti! Patrizia

 

30 thoughts on “Lovely Book Award 2014

  1. Liebe Pat danke dir für deinen lieben Worte komme jetzt erst dazu zum schreiben bin das Schlafzimmer am renovieren und am Mittwoch kommen die neuen Betten sei ganz lieb gegrüßt und wünsche dir ein sonniges Wochenende in Freundschaft Klaus

    • Vielen Dank für die guten Wünsche, die Sie mir liebe Klaus verlassen, in der Tat war das Wochenende voller Sonne!
      Ich wünsche Ihnen eine ruhige Nacht und eine gute neue Woche. In der Freundschaft, Pat

  2. Ma grazie grazie grazie e poi, grazie grazie grazie per aver pensato ammia.

    Lo metterò nella mia bachechina insieme alle cose preziose.

    Grazie ancora e, in verità, complimenti attia.🙂

  3. Grazie mia cara Patrizia, non sono una divoratora di libri, leggo 3 -4 libri al anno, e ti ringrazio per questo premio lo metto nella mia pagina dei premi.. forse in avanti faccio anche io un post.. per condividerlo …😉 Pif

    • Ma figurati, per così poco. Comunque c’è libertà per il post, io di solito non li faccio mai. Per questo, essendo sui libri ho voluto fare un’eccezione🙂
      Ciao, Pat😉

    • ciao Patrizia… in avanti faccio un post con calma… evitare il stress😀 … infatto secondo me era per la prima volta che aver postato un premio .. non mi ricordo più pazienza… ne girano ste premi😀

Lascia un commento

