Radio di tempi andati…

.
Adoro tantissimo andare a gironzolare nei mercatini dell’usato, mi piace avere l’occasione di poter vedere pezzi del passato che hanno fatto la storia di determinati utensili, che sono stati usati dai nonni o anche dai bisnonni.
Nell’ultimo che ho visitato c’erano delle radio, una in particolare mi è piaciuta, perché aprendola ho visto tutte le valvole che la facevano funzionare e quindi, beh, ovviamente ho fatto qualche scatto!!!

Modello Radiola 60
.

1
.
2

Altri modelli
.
3
.

43 thoughts on “Radio di tempi andati…

  1. Anche io vado con piacere ai mercatini del usato… e a volte trovo qualcosa di bello che poi me lo compro… anche noi abbiamo un vecchio radio in Taverna… e ancora funziona… buon lunedì cara Patrizia

  2. Abbiama questa grande passione in comune… adoro anch’io i mercatini, e i modo particolare le radio antiche… mi piace poprio il loro timbro di voce… ricordo quando ero piccolo una mia zia ne aveva una di quelle a valvole, mi piaceva cercare stazioni radio con le onde corte, si captavano radio da tutto il mondo, …e la fantasia volava, eccome se volava.
    Buon pomeriggio, con amicizia, Vito

    • Io ricordo quella che aveva una signora che io chiamavo amorevolmente Nonna , anche perché la consideravo veramente la mia nonna. Mi divertivo a giocarci e lei ovviamente era un pochino preoccupata che facessi danni, per fortuna non l’ho mai rotta🙂
      Buona serata fratellone, con amicizia, Pat

  3. Sai che io ho una vecchia Minerva ancora funzionante?

    A dire il vero ho parecchie cose vecchie, infatti ogni tanto mi dico che se dovesse andare male metto su un banchetto e vado nei mercatini, ci capo senz’altro .🙂

Lascia un commento

