Esposizione Presepi

.
Alcuni Presepi della XI edizione della mostra di presepi e diorami, a cura dell’associazione presepistica comacchiese, esposti a Palazzo Bellini di Comacchio.
.
Nell’atrio del Palazzo si può subito ammirare Il Presepe realizzato dall’ex Sindaco Giglio Zarattini, scomparso prematuramente nove anni fa. Presepe che Giglio Zarattini realizzò disegnando la Natività su una tavola di compensato e che in seguito i falegnami sagomarono dandogli  vita.

.

1 - PRESEPIO GIGLIO ZARATTINI

Presepio realizzato da Giglio Zarattini

.

Nelle altre sale si possono ammirare i diorami ed altri presepi, alcuni dei quali appaiono in queste mie foto. Sotto alla foto il nome dell’autore che ha realizzato l’opera.

.

2 - PRESEPIO POPOLARE - MAURIZIO FOLEGATTI

Presepio Popolare – Opera di Maurizio Folegatti

..

3 - PRESEPIO POPOLARE - MASSIMO CARLI BALLOLA

Presepio Popolare – Opera di Massimo Carli Ballola

..

..

4 - PRESEPIO POPOLARE - MAURIZIO FOLEGATTI

Presepio Popolare – Opera di Maurizio Folegatti

..

..

5 - PRESEPIO IN LANTERNA - MASSIMO CARLI BALLOLA

Presepio in Lanterna – Opera di Massimo Carli Ballola

..

..

..

22 thoughts on “Esposizione Presepi

  1. Buongiorno cara Patrizia, a me piaciono i presepi… ne ho vare qui a casa… ma l’idea del presepe nella lanterna mi piace tantissimo…sarebbe da realizzare uno per metterlo nella finestra… forse per il prossimo Natale…ti abbraccio Pif

  2. Buongiorno Pat,vedo con piacere che hai fatto un bel reportage sui presepi,molto significativo.io scelgo il numero 3.
    Ho sfogliato un po di wikipedia per aver informazioni sulla tua macchina fotografica,ottima scelta,ne parlano veramente bene…….
    Prova ad fotografare anche in non automatico…..:)
    Un abbraccio Massi:)

    • Si Massi, la macchina è veramente ottima, sono io che devo imparare ad usarla bene. Purtroppo usando la precedente digitale ho perso molto di quello che avevo imparato con la manuale ed hai ragione, dovrei proprio provare a fotografare anche in non automatico.
      Un abbraccio a te, Pat ^__^

    • Per iniziare puoi mettere la rotella su AV e con un iso 200….basta che metti il diaframma discretamente bene vedrai che………..(inizi a scrivere con la luce):)

  3. wow…bella cosa condividere le esperienze fotografiche!!
    un bacino a te e Massi!!!!
    l foto sono tenerissime…anche se io non amo il presepe, mi fa una tale tristezza da sempre… mah!
    baci pieni di luce!

Lascia un commento

