Il mercatino Natalizio a Sant’Agata Feltria

.

Situata al confine fra Marche e Romagna, Sant’Agata Feltria ha origini antichissime e conserva uno stupendo centro storico.  A dicembre si trasforma nel “Paese del Natale” e nell’ambiente pieno di fascino di questo paese medievale si può vivere uno splendido  clima natalizio. Infatti nel centro storico prende vita un tradizionale mercatino  con vendita di prodotti tipici, addobbi e tante altre cose molto belle!!

Foto scattate il 9 Dicembre 2012

.

.

38 thoughts on “Il mercatino Natalizio a Sant’Agata Feltria

  1. Buomgiornoooooooooooooo!!!
    wow tesò…. sono incantata!!
    ..ma la n*10 la trovo assolutamente incantevole…perchè penso: se soffia il vento…quelle belle palle….attaccate al filo rosso… wow…

    Bellissima galleria, bel reportage, ottimo lavoro …è da Magazine!!!
    ti abbraccio
    vento

  2. Buongiorno cara Patrizia, ha iniziato la nuova era della coscienza, ti abbraccio e ti auguro una serena nuova era colmo d’amore e pace con sincera amicizia Pif♥

    Io adoro i mercatini di natale, sono sempre in cerca di qualcosa di bello per la mia casa😀

  3. Che bello, l’ho seguito passo passo fino ad arriivare alla Natività.
    Colgo l’occasione per formularti nuovamente gli auguri per le prossime festività.
    Un bacio grande 🙂

  4. Sono mercatini come questi che suggeriscono l’atmosfera natalizia. Forse persino al pari degli alberelli e dei presepi costruiti dentro gli interni delle case.
    Le tue foto, ancora una volta, riescono a catturare l’essenza dei soggetti con naturale efficacia.
    Un sorriso e l’augurio per un sereno natale.
    ^____^

    • Si carissimo, hai proprio ragione, l’atmosfera Natalizia in questi mercatini si sente molto forte!
      Ricambio di cuore il sorriso e l’augurio per un Sereno Natale ^__^
      Ciao, Pat

    • Se ti capita l’occasione non perderla, il mercatino Natalizio c’è nelle tre domeniche precedenti il Natale, Poi durante l’anno di fanno anche altre manifestazioni, se non erro una è la Sagra del Tartufo
      Ciao🙂

  5. mio marito ha la passione per i mercatini io preferisco stare a casa adoro il silenzio e poi sono molto pigra ma quando arriva con le foto sono molto curiosa di vederle Le tue mi intrigano e mi invogliano a visitare quel bellissimo borgo sembra un paesino fiabesco dove l’atmosfera natalizia la senti più intensamente che da altre parti Ti lascio i miei più sinceri auguri di buone feste a te e famiglia BUON NATALE ciao

    • Piacciono molto anche a me e appena posso vado a farmi un giretto. Sant’Agata Feltria è un bellissimo paese, vale la pena visitarlo e anche nei dintorni ci sono luoghi molto molto belli.
      Sinceri auguri di Buone Feste anche a te e famiglia carissima Gagri.
      BUON NATALE
      Ciao, Pat

  6. Che bella serie di foto, un reportage Natalizio possiamo chiamarlo? Sei stata fortunata però, perché non c’era troppa gente. Io volevo fare la stessa cosa con il mercatino natalizio della mia città, ma è andata bene che non sia stato calpestato dalla folla impazzita, che palpava tutto,ma comprava ben poco, ahimè. Poi c’era un cinesino con il codino e un faccino niente male, nel senso che era interessante. Volevo fargli qualche foto, ritrarre quel viso che m’ispirava, ma ho avuto la brutta idea di chiedergli il permesso che lui, sgarbatamente mi ha rifiutato.

    Morale, sono andato via con le pive nel sacco, mannaggia.🙂

    ‘riggio!

    • Reportage mi pare un po’ troppo daiiiii
      Si Arthur, sono stata fortunata. C’era poca gente quando sono andata perché con la grossa nevicata del giorno prima in molti hanno rinunciato, quando sono venuta via però c’era molta più confusione, ma ormai le foto le avevo fatte hihihihi

      Mi spiace per le tue pive nel sacco, sarebbero state sicuramente foto molto belle. Dai, ti rifarai in un’altra occasione🙂
      Kiss, ‘notte!!!

Lascia un commento

