Notturno sul porto…

.

.

47 thoughts on “Notturno sul porto…

  1. Che strano effetto orrico regalano quelli luci, come note musicali che si perdono nella notte a far sì che il buio faccia meno paura.

    Ciaooo neh!

  2. Errata corrige: Da “Che strano effetto orrico” a “Che strano effetto ottico”….
    P.s. Mi era scappato il ditino, ahahah….

    • ahahha mi ero un attimo persa infatti, orrico con le note musicali e il significato che gli hai dato ci stonava (restando in ambito musicale), però potevano anche sembrare orribili come luci🙂
      Grazie Alan, ciauuuuu!!!

  3. perchè difetto…. il cavalletto “serve” per un certo tipo di fotografia, se cerchi un certo tipo di nitidezza e di purezza nell’immagine. Per le fotografie di strada il cavalletto sarebbe solo d’intralcio..

    • Difetto perché più volte mi è stato detto che dovrei usare il cavalletto proprio perché determinate foto mancano di nitidezza, cosa che io invece non faccio mai. Io e lui non andiamo molto d’accordo…
      Ciao, Pat

    • io non sopporterei di portarmi dietro un così del genere… dipende ciò che cerchi dalle tue foto, se è la nitidezza l’elemento portante ne avrai bisogno… altrimenti vai e scatta col cuore😉

    • Io non lo porto mai proprio perché non lo sopporto e sinceramente non cerco la nitidezza nelle foto, scatto quando qualche cosa mi trasmette sensazioni o attira di colpo la mia attenzione. Grazie per il consiglio, ne farò tesoro🙂

    • se una mattina presto ti alzi con l’idea di scattare un bel panorama allora portatelo dietro. Ma se invece quella mattina ti alzerai con la voglia di vedere come si muove il mondo, cosa fanno le persone a quell’ora, che sguardi hanno, che abiti indossano ecc… beh allora lascia a casa quel robo ingombrante e fatti guidare dal cuore (e poi dall’occhio)😉

  4. Scusa la mia scarsa presenza, ma in questi giorni non sono molto presente qui in WP, abbi un bello fine settimana e una serena domenica di San Martino con amicizia Pif😉

  5. Apperò che bella fotografia al porto in notturna! Rumore d’acqua, voci sommesse, dondolìo delle barche. E la luce dei lampioni che illumina e infarina tutto.
    Apperò che bella fotografia al porto in notturna!

  6. Ciao Pat
    Comincia a salire ai piani alti, hanno detto in TV che le acque si stanno velocemente alzando…..
    Bisogna abbandonare i piani terreno…..
    Gia manca Venticello, se poi sparisci pure tu…….chiudiamo baracca e burattini…
    Oggi ho fatto foto tutto il giorno a una mostra di ceramiche Raku……
    ciao
    buona serata
    Duil

    • Abito al primo piano Duil, per ora sono al sicuro qua da me nessun allarme per fortuna…. anche se il mare in giornata era alquanto infuriato. Questa mattina sono andata a fare qualche scatto, ma ho fatto fatica, il vento era talmente forte che non riuscivo a stare ferma e il pulviscolo dell’acqua mi appannava continuamente l’obiettivo😦

      Mi raccomando, poi le voglio vedere le foto che hai fatto alla mostra di ceramiche🙂
      Buona serata a te
      Pat

  7. Amo le tonalità bluastre. Questa, in particolare, non soltanto rende suggestivo e invitante uno sguardo su un porto celato da ombre notturne, ma suggerisce antiche magie druidiche svelate dal preciso scatto che la foto ci rimanda.
    Un sorriso per un sereno nuovo inizio di settimana.
    ^____^

    • Con le tue parole la mia foto sembra ancora più bella, questa volta me lo dico da sola ^___^

      Ricambio di cuore il sorriso e l’augurio si un sereno inizio di nuova settimana
      Pat

Lascia un commento

