Temporale…

.

.

60 thoughts on “Temporale…

    • Grazie Duil.
      Sto cercando di non demoralizzarmi, anche perché già il morale sta sotto ai piedi per altri motivi, forse proprio per questo non riesco a vedere il bello della fotografia come ho sempre visto fino ad ora.
      Ciao🙂

    • Io continuo a credere che non ci siano persone cattive, ma solo persone complessate, oppure malate. Insomma, dei poveracci (ma non per questo, ahimé, meno dannosi!)

    • No no, ci sono persone cattive e che vivono solo per far del male agli altri. Hanno proprio la cattiveria nel sangue e non sanno vivere in tranquillità… di conseguenza cercano sempre di metterci di mezzo altri e soprattutto cercano di mettere zizzania di proposito.
      Vabbè, il discorso sarebbe troppo lungo e io non amo parlare di cose personali nei blog, questo ormai è risaputo..🙂

    • Cara Patrizia, io credo che sia molto vera l’etimologia della parola “cattivo”: deriva da “captivus”, prigioniero, e anche le persone che tu descrivi, e che ben conosco, che vivono per fare del male agli altri, che cercano di mettere in mezzo terzi, per me fanno parte dei deboli (sennò non avrebbero bisogno di mettere inmezzo gli altri) e dei complessati (faccio del male perché questo dimostra che sono più forte, che ho potere), e questo compensa la loro debolezza: prigionieri dei loro complessi, quasi costretti a far del male per soffrire meno il proprio senso d’inadegutezza.

      Ok non parlare dei fatti privati, diciamo che qui stiamo esponendo idee di carattere generale, per spiegare cose che poi capitano a tutti, sotto questo cielo…😉

    • Sì.
      Saranno anche deboli i “cattivi”, prigionieri del loro modo di essere, ma quanto riescono a fare male… e quanto “rompono”…
      Discussione teorica questa!

    • @gelsobianco: riescono a far tanto male, a volte sono anche assassini etc. Il mio dire che sono dei deboli, dei coplessati, dei poveracci, non vuole essere un prenderli sottogamba, ma slo un collocarli in una diversa casella. Uno si arrabbierebbe anche di meno se vedesse nell’altro il poveraccio che è, nelle varie sfumature (non di grigio, per carità!) che vanno dal rosicone allo psicopatico.

  1. Presto presto… occorre avvisare la signora che ha dimenticato le persiane aperteeeee……….ehm, ma fotografavi da una finestra o eri sul tetto come una gatta?
    A proposito: mi piace lo squarcio mosso del cielo che contrasta con l’immobilità della casa! 😉

    • Ma smettila a buttarti giù ogni volta perbacco….. 😦
      Se fossi salito io sul tetto avrei fatto un buco nella terra tipo trivella! Magari avrei trovato pure il petrolio…. 😳
      p.s. sono passate le paturnie o sei ancora in alto mare? 😆

  2. Buongiorno ciospina!!!
    stamani sono a casa ma per poco…esco con Sara e andiamo dalla nonna…
    questa foto è bellissima…a me piacciono molto le foto così…oddio, veramente mi piacciono tutte…chiaro che quelle in cui mi rifletto e mi sciolgo, son quelle del mare….ma ciò non toglie che io ami tanto anche i temporali…
    Vedo Duil…. con l’ombrellino entusiasta….e se lo è lui….sei a cavallo!!!
    Un bacione e ottima giornata….ma ottima sul serio…
    ciao …hola!!!

  3. Io la trovo un po’ angosciante, ma in questo caso, relativamente alla foto, è un complimento: io non amo la pioggia, il cielo plumbeo e carico, e questa foto questa pesantezza riesce a renderla tutta.

    • Ti dirò che anche vedere il cielo al naturale trasmetteva un po’ di angoscia, era proprio arrabbiato, per fortuna poi non si è scaricato come si pensava, probabilmente si era un pochettino calmato… Chissà, forse si è sentito inorgoglito essendo diventato soggetto fotografico e quindi si è tranquillizzato ahaha

    • Si Luciana, sono affascinanti. A volte vorrei proprio mettermi nel bel mezzo di un temporale per fare foto, cogliere proprio i momenti di maggiore furia. Mi frena solo la consapevolezza che la macchina fotografica poi non uscirebbe danneggiata… chissà magari con le dovute precauzioni prima o poi potrei provarci🙂
      Un abbraccio a te, Pat

  4. Veramente surreale….forse è una foto sincrona con il Tuo stato d’animo profondo…come Tu dici!…
    Comunque è molto bella!
    Un abbraccio sincero
    Cla

  5. Bellissima la tua foto.
    Inquieta come un temporale.
    Hai provato a farla in bianco e nero con solo qualche macchia dei colori da te usati?
    Mio suggerimento… non so assolutamente fotografare, amo tantissimo la fotografia.

  6. Ti parrà forse strano, ma io prediligo le giornate uggiose come questa, ke la tua mano ha saputo, come sempre, valorizzare col suo talento !
    Ti ringrazio x il passaggio da me ed hai ragione nel dire ke x parekkio tempo son stata proprio io a sparire dal web, ma x fortuna quel brutto periodo di deprex è ormai superato o almeno accantonato x 1 pò, eh eh ! Dai, ke anke se non ricevi aggiornamenti, ci possiamo sentire ugualmente ogni tanto, ti auguro 1 buona settimana & a presto !

    • Certo, cercherò di seguirti anche senza aggiornamenti. Mi fa piacere sapere che hai superato il brutto periodo, accantonalo per sempre se possibile, metticela tutta, sei una combattente, ce la farai.
      Buona settimana anche a te e … a presto🙂

Lascia un commento

