Abbandonata…

.

.

42 thoughts on “Abbandonata…

    • Anche ora che non è ben messa si capisce che era una bellissima casa di campagna, un vero peccato averla lasciata decadere in questa maniera. Penso che la sapresti far ritornare al suo massimo splendore🙂
      Ciao, Pat

  1. E’ li che vorrei vivere…lontano dal mondo vorace artificiale!!
    Bravissima Pat!!!…una foto bella ed evocatrice di pace e natura!…
    Cla

    • Pensa che non è molto distante dal paese e vicine ce ne sono, credo, altre due. Ma è pur sempre un’oasi di tranquillità in mezzo alla natura.
      Ciao, Pat

  2. Bellissima Pat!
    mi piace anche il viraggio che hai utilizzato, perché ne accentua l’idea di tempi lontani.
    Peccato che certe cascine vengano abbandonate.
    Ciao e buona giornata

    • Si Teresa, ho cercato di portarla indietro nei tempi, perché penso che non sia molto vecchia in effetti come casa, anche se purtroppo essendo abbandonata alcune parti sono proprio rovinate. Ce ne sono tante di case bellissime abbandonate ed è un vero peccato, ma nei tempi addietro c’è stato l’abbandono delle campagne per andare nelle città. Ora a quanto pare molti invece stanno facendo il contrario, tornano a vivere nelle campagne e quano possibile recuperano proprio case come questa, ma sono ancora molto pochi
      Ciao, buona giornata a te
      Pat

  3. Quante volte mi guardo queste belle case ruale abbandonati, e inizio a sognare come lo ristauro senza a fare perdere esterno il suo facino.. grazie cara Patrizia per avermi fatto ancora sognare con gli occhi aperti😀 ti abbraccio Pif

    • Lo immagino Rebecca, ce ne sono di veramente belle e vederle sbriciolarsi nel tempo è un vero peccato. Sicuramente se tu ne restaurassi una diventerebbe splendida, di questo ne sono sicura.
      Un abbraccio a te, Pat

  4. ERI UNA FATINA QUI…NEI BOSCHI….BELL AAA!!!!
    AH…MI CI METTO ANCH’IO A LAVORARE…MI BASTA UN ANGOLO ANCHE IN GIARDINO!!!.. CI VENGO D’AUTUNNO PER TRE SETTIMANE….POI TORNO AL MARE..EH!
    UN BACIO A TE…
    TUTTO OK!!!

    • No, ero e sono la strega cattiva io, macchè fatina…..
      Magari fosse mia, la sistemerei tutta per benino e potrei finalmente godermi la tranquillità lontana da tutti (però il tuo posticino ci sarebbe sempre😉 )
      Kiss, felice che è tutto OK

  5. Baluardo di ere passate, dimora fantasma a difesa di un tempo scaduto e svenduto, abbandonata all’oblio del silenzio, quasi riassorbita dalla natura circostante, sola a rimirare e forse a sognare orizzonti ormai perduti e sicuramente per sempre vuoti.
    Ciaooo neh!

  6. Bella la scelta del bianco e nero antico, e per la casa, molto bella, si sarebbe da ristrutturare, sarebbe anche un affare ristrutturarla, dal 36 al 55% di detrazioni fiscali. Purtroppo gli assi ereditari spesso o litigano o si perdono. peccato.

    • Chissà dove sono gli eredi, non c’è nemmeno un cartello che indichi a chi rivolgersi se qualcuno dovesse essere interessato all’acquisto. Ristrutturandola diventerebbe veramente splendida questa casa. Si è proprio un peccato lasciarla decadere sempre di più.

  7. questa tua fotografia è musica!
    le vecchie case abbandonate hanno rumori tipicamente loro, hanno poesia…
    cerchiamo di non “violentarle” con la ristrutturazione.
    gb

  8. la casa della mia infanzia.. della mia nonna… dei miei sorrisi… della mia allegria… era proprio così… BELLISSIMA…..

Lascia un commento

