Piccoli ricci

.


.

17 thoughts on “Piccoli ricci

  1. Oh ma questi poccolini qui son meravigliosi!Sembran quelli che metton nelle foto su internet,ma tutti naturali,col musetto sporco di terra.Fantastici,davvero troppo belli.Vien voglia di accarezzarli anche se hanno le spine!
    Buongiorno con sorrisi Pat!
    Kiara

    • Uh erano già pronti a pungere se si provava a toccarli, non sono proprio belle le foto perché per non disturbarli non ho usato il flash, anche perché avevano gli occhietti ancora chiusi e avevo il timore di fargli del male 🙂
      Buongiorno a te Kiara
      Ciao, Pat

  2. Complimenti Patrizia, che tenerissimi! L’altra sera, per evitarne uno in mezzo alla strada, ho dato un inchiodata con la macchina! Fortunatamente il riccio s’è salvato… ma mia moglie si è presa uno spavento….

    • Beh l’ho spavento purtroppo è inevitabile tante volte ma almeno siete riusciti a salvare il riccio, se ne vedono sempre meno e quando capita il più delle volte sono proprio sui bordi delle strade perché investiti dalle auto, molte delle quali lo fanno di proposito e questa cosa mi manda veramente fuori dai gangheri
      Grazie da parte del riccio🙂
      Ciao, Pat

  3. che dolcezza questi piccolini! sembrano imbacuccati dentro una pelliccetta….
    sai che sei anche molto fortunata a fare questi incontri? io li vedo quando guido ma da dentro la macchina è proprio tutta un’altra cosa! Ma che fortuna che sei appassionata di fotografia, grazie a te vedo anch’io da vicino qualcosa in più!
    Brava in questi scatti poi…. ti ammiro veramente! 🙂

    • Erano talmente piccoli che tutti e quattro quando si sono rinchiusi a pallina che sicuramente stavano nel palmo di una mano. Ho dovuto aspettare parecchio perché iniziassero a mettere fuori il musetto per precauzione e anche perché con gli occhietti ancora chiusi non sapevano come muoversi. Hai ragione, sono fortunata a fare questi incontri, quest’anno poi mi ha dato modo di vedere tanti animali che non avevo mai visto, forse perché ci sto più attenta visto che voglio fotografarli e anche perché giro molto di più nelle zone dove solitamente non c’è gente che possa disturbarli
      Grazie per l’apprezzamento, spero di farti vedere altri animaletti o cose carine🙂
      Ciao, Pat

    • In un capannone, erano nascosti in un angolino tutti raggomitolati a palla
      Poco alla volta hanno messo fuori il musetto, le zampette e fatto anche qualche passo🙂

Lascia un commento

