L’alieno…

Vespa su quello che resta di un fico – Settembre 2009

.

.

24 thoughts on “L’alieno…

  1. Wowww Patrizia, questa foto e straordinario… io provo a volte fare foto delle insetti ma ci vuole una fotmachina speciale… osservando la tua foto mi doamndo.. come sarebbe la nostra vita se alcune insetti come la vespa avrebbero la stessa grandeza (misura) come noi???… Complimenti per la foto ti abbraccio Pif

    • Sai Rebecca, me la sono fatta anche io questa domanda, soprattutto quando vedo chi uccide gli insetti immagino come ci sentiremmo noi se fossero loro a calpestarci. Brrrrr mi vengono i brividi però..
      Grazie per i complimenti, un grande abbraccio a te
      Pat

    • E vero gli insetti sembrano crudele, ma loro lo fanno per vivere e sopravivere.. l’essere umano ha anche una faccia ( essere violento, ummicida ecc ) ma lui lo fa per vizio o che cavolo so io… che strano ma credo alla fine si dovrei avere più paura del essere umano.. Pif

    • Non amo moltissimo gli insetti nemmeno io Diemme, ma la voglia di fotografarli in qualche maniera riesce a farmi passare per qualche attimo l’avversione che provo🙂
      Ciao, Pat

    • Ummm, credo di averla ripresa con la macchina fotografica ahahhaha

      Mi sono avvicinata tantissimo, non so per quale motivo non si è irritata, praticamente le ho messo l’obiettivo attaccato e ho fatto diversi scatti in successione… diciamo anche tanta fortuna

  2. Eppure, ultimamente ho avuto a che fare con un’invasione di insetti, che ho chiaramente sterminato, ma non senza disagio, chiedendomi della loro vita, di questo essere schiacciati, spruzzati di spume soffocanti, nutrite di veleni… ho immaginato qualcuno nell’universo che facesse (che fa?) la stessa cosa con noi, che saremo sicuramente gli insetti di qualcun altro: angosciante vederla così? Sicuramente.

    Io sono una che quando cammina in strada sta attenta a non schiacciare le formiche, ma potevo permettermi che m’invadessero casa? Eppure, a vederle spaventate, che fuggivano, che cercavano un angolo sicuro, mi facevano una pena…

    Insomma, le ho debellate, ma avrei preferito non aver avuto il problema, ma con una figlia che cosparge di cibo tutta la casa in continuazione, era inevitabile! Sapete quante volte le ho detto, siccome il problema non l’avevamo ancora mai avuto nonostante tutto, che ci mancava solo che gli mandasse un biglietto d’invito con le indicazioni per raggiungerci? 👿

    • Eh lo so, però quando invadono casa mica è tanto bello. Dicono che con il sale le formiche non gironzolano per casa. Sinceramente non ho mai dovuto provare, ma se fosse il rimedio giusto si potrebbe evitare di usare cose chimiche🙂

    • Guarda, che in questa circostanza ne ho letti moltissimi di metodi naturali, fondi di caffè, borotalco, lievito, ma non è che fossero meno cruenti nei confronti delle povere formiche! Per esempio, il lievito, lo mangiano, si gonfia al loro interno e loro scoppiano… 😥

  3. E’ terribile!!! non oso immaginarla a grandezza d’uomo,ma neanche di gatto!!!
    ma molto bella la macro,hai fermato proprio quello sguardo che sembra cattivo!
    Una buona giornata Pat!

    • Per fortuna sono piccoline, anche se quando pungono fanno un gran male (per ora mai beccato una puntura delle loro e ammetto di avere il terrore di prenderne prima o poi visto quanto mi ci avvicino). Chissà, magari invece il suo sguardo è dolcissimo, ma l’ho chiamata “L’alieno” proprio perché mi ricorda certi film di fantascienza con gli insetti giganteschi🙂
      Buona giornata a te Kiara
      Ciao, Pat

  4. @ Diemme
    Non conoscevo i metodi di cui parli, mi hanno solamente detto che il sale le tiene lontane, non che le uccide😦
    Fortunatamente non ho mai avuto (per ora) bisogno di usarne🙂

Lascia un commento

