Corolla solare

.

.

32 thoughts on “Corolla solare

  1. Bellissimo, anzi troppo bello.
    Alcuni fiori sono estremamente belli e profumati per il solo scopo della sopravvivenza, per attirare animali, insetti o simili che trasportino le loro spore su altri fiori, per continuare e perpetuare la specie, una sorta di inganno perpetuato dalla natura, sicuramente un escamotage per sopravvivere.
    In natura ogni cosa serve per permettere ad una o più cose di sopravvivere, una vera e propria catena, tutto è riconducibile ad un freddo ingranaggio che consente alla macchina di girare e di funzionare, anche le cose belle non sono fini a se stesse, ma esistono per fare la loro parte in quel grande movimento cosmico della macchina umano/vegetale.
    Il mondo è una creazione senza un senso compiuto, ma esso è talmente perfetto nella sua totale inutilità da mettere l’uomo in condizione di cercarne a tutti i costi un senso, incapaci di credere che tutta questa perfezione non abbia un fine, finendo così involontariamente per trovarvi nella sua illogicità, l’unico scopo, capirne il perché noi esseri che per vivere necessitiamo di logica e di un senso, siamo stati costretti ad attribuirgliene uno per potergli sopravvivere.

    Ciaooo neh! Alanford50

    • Sono stati proprio i colori di questo fiore ad attirarmi e infatti alla fine ho pure comperato la piantina e l’ho messa nel mio piccolissimo giardinetto. Della natura io non mi chiedo mai il perché ha certi colori, che scopo abbia una determinata pianta o altro ancora. Mi beo solo della sua bellezza, della curiosità che suscita in me, un suo scopo lo avrà sicuramente se c’è, ma l’importante è che ci sia
      Ciao Alan, grazie per le tue parole
      Pat

    • Si, mi ha proprio emozionata quando l’ho vista e non ho resistito, l’ho comperata e poi fotografata. Ora sta nel mio giardinetto e spero che cresca bene 🙂
      Ciao, Pat

  2. Quanto belli sono i fiori… e poi quante varieta ci sono che non conosciamo nemmeno… bella foto cara Patrizia ti auguro un sereno weekend tornerò lunedì ti abbraccio Pif

  3. Come ha detto il mio amico Alan, “Bellissimo, azi troppo bello.” Certe tue sono foto perfette sotto tutti i punti di vista, perché c’è l’anima. Ma tu dirai? In un fiore? E già, in un fiore, perché lo “sento” vibrare.

    ‘nnagg… !!! 🙂

  4. eh ma allora io e te siamo in sintonia…
    oggi aggeggiavo a delle foto di alcuni fiorellini che ho fatto nell’isola…
    Che bella… il giallo dei fiori mi colpisce sempre…
    Sei un amore Pat….come quel fiore.
    Un bacio forte!

    • La messa a fuoco su tutto il fiore è perfetta, considerando che hai usato un diaframma chiuso (il leggero sfocare dello sfondo, a occhio direi un 8) significa che il tempo d’esposizione non era dei più corti e questo testimonia mano ferma. Devo fare il pignolo? Gli stami bianchi in basso luccicano un po, ma è poca cosa 🙂

Rispondi

