Acqua in ardore…

.

Il titolo che ho scelto nasce da un “modo di dire”  che ho sentito spesso dove abito e che viene usato quando c’è la luna piena che si riflette sul mare o sulla Valle. Acqua in ardore,  cioè amore-passione.

In questo caso  invece,  la foto con l’acqua in ardore è stata scattata in una zona del Delta Padano e più precisamente nella Sacca di Scardovari  (Comune di Porto Tolle – Rovigo) .

Quelli che possono sembrare  pontili sull’acqua, sono apposite costruzioni  con pali di legno   che sostengono travi trasversali su cui sono sospese le reste,  lunghe calze di rete di plastica che servono per l’allevamento delle cozze.

.


.

13 thoughts on “Acqua in ardore…

  1. Ho amato quelle solitudini che solo il delta sapeva regalarmi,nella sua grandezza.Grazie di questa foto davvero particolare.Un abbraccio,buonanotte!

  2. Sembra quasi un disegno fatto a china, un acquaforte. Belle le luci e bello quel contrasto grigio scuro, quasi nero del cielo e bella anche la descrizione che tra l’altro non conoscevo.

    Insomma, come dire, s’impara sempre qualcosa.🙂

  3. salve mi chiamo fabrizio Veronese per caso ho visto la foto e ho capito quanto sia emozionante per qualcuno vedere queste immagini suggestive della mia meravigliosa sacca degli Scardovari perche’ i qui c vivo e sono abituato a guardare la mia sacca nelle notti di luna piena e sempre un miracolo che si propone ogni mese io l’ho vissuta anche da ragazzo quando pescavo con mio padre ora invece la vivo ogni giorno e la costeggio tutti i giorni in bici sia di giorno che di notte quando c’e’ la luna crescente per cui un grazie a chi ha fotografato questo miracolo che apapre ogni mese.

Lascia un commento

